PAOLO GENTILONI

Comunicati

E’ stata una serata bellissima e ricca di emozioni, quella di mercoledì scorso.
Con Paolo Gentiloni abbiamo parlato di Europa e dell’importanza delle elezioni europee di domenica prossima: “Noi dobbiamo essere consapevoli del rischio che il riaffacciarsi del nazionalismo presenta per l’Europa. E’ un rischio straordinario che non possiamo sottovalutare. Attenzione a non fare i ‘sonnambuli’, guardiamo in faccia i rischi che vengono da queste forze nazionaliste”.
Abbiamo parlato dell’Italia e delle elezioni amministrative, dell’impegno politico come responsabilità, vissuto con entusiasmo, coraggio, spirito di servizio.
“Penso sia una cosa bellissima, per chi si mette in politica, immaginare la politica come servizio alle istituzioni che ti candidi a governare. Ed è in particolare una cosa bellissima per chi, come Valentina, si candida a fare il sindaco. Tu lo fai con grande determinazione – fai la consigliera regionale – quindi lo fai perché vuoi bene alla tua città e, per quanto faticoso – perché sarà faticoso – è una sfida meravigliosa. Servire la tua città è la cosa più bella che si possa fare in politica. Alla fine ti identifichi con la missione di rendere più vivibile, più giusta, più pulita, più ricca di cultura la tua città”.

Grazie di cuore a Paolo Gentiloni, ai tanti cittadini presenti al Cinema Masaccio ieri sera e ai ragazzi e alle ragazze che hanno organizzato in maniera impeccabile tutta la serata, a Paolo Melani per le fotografie.

#valentinapersangiovanni
#lapoliticacheascolta
#amministrative2019
#europee2019
#paologentiloni

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail