Chi Sono

vadivaleMi chiamo Valentina Vadi, ho 44 anni, ho insegnato lingua e letteratura italiana e latina al liceo scientifico Benedetto Varchi di Montevarchi, lo stesso che ho frequentato da studente. Mi sono laureata con 110 e lode in Lettere moderne a Firenze e ho conseguito due master all’università Tor Vergata di Roma.
Sono appassionata di basket, sport che ho praticato a livello agonistico nella squadra della mia città. Adoro la poesia, i romanzi e il cinema. Sono tra i fondatori dell’associazione “LiberArte – Amici della biblioteca e dei musei” che promuove iniziative e attività culturali a San Giovanni Valdarno.
La passione per la politica è nata negli anni da studentessa ed è diventata un impegno diretto e costante dal 2009, quando mi sono tesserata per la prima volta entrando a far parte della Segreteria del Partito Democratico di San Giovanni Valdarno. Nel 2013 sono stata eletta all’unanimità Segretario del Partito Democratico di San Giovanni Valdarno, incarico che ricopro ancora oggi.
Alle elezioni regionali del 2015 sono stata eletta consigliera regionale nella circoscrizione di Arezzo. Un ruolo che ogni giorno ricopro con grande passione, rivolgendo grande attenzione ai bisogni del nostro territorio e a quelli di tutta la nostra regione. Quello toscano è un ecosistema di qualità, su cui dobbiamo lavorare costantemente per rafforzarlo e migliorarlo.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail